Pagine

Ardes si è aggiudicata il premio RSI

Ardes si è aggiudicata il premio RSI (Responsabilità Sociale d’Impresa) bandito dalla Camera di Commercio di Genova con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’imprenditorialità responsabile, valorizzando le piccole imprese genovesi che perseguono il proprio profitto senza perdere di vista il carattere sociale e ambientale dell’attività produttiva.
Gli ambiti per i quali si poteva concorrere erano molteplici: da iniziative per migliorare la qualità del lavoro e le relazioni con i dipendenti a progetti di salvaguardia dell’ambiente, dalla rendicontazione ambientale e sociale alle innovazioni ecosostenibili legate a prodotti e servizi.
Ardes si è aggiudicata l’ambìto riconoscimento grazie alla sua collaborazione con il mondo del volontariato che si è concretizzata nella cessione a titolo gratuito di prodotti cosmetici nell’ambito di campagne di fund raising.
Dal 2004 siamo impegnati in progetti di Responsabilità Sociale d’impresa. Le iniziative che abbiamo concretamente realizzato sono state: “Una mano lava l’altra - il bagno doccia che profuma di buono ”, un programma di aiuto alle popolazioni più in difficoltà dei Balcani, che ha consentito di raccogliere fondi per sostenere l’educazione scolastica e l’acquisto di prodotti igienico-sanitari per due campi profughi nella provincia di Sisak, in Croazia e finanziare progetti attivati dalla Caritas di Aleksinac, a sud della Serbia. E’ seguita l’iniziativa “Mesi Mesi” per il finanziamento di forni ecologici in Eritrea e, da ultimo, quella a sostegno del progetto “Ancora Donna” della LILT di Genova, a supporto delle pazienti oncologiche in chemioterapia e in radioterapia.
Felici del riconoscimento che ci è stato attribuito, siamo intenzionati a proseguire, con sempre maggiore energia, nella direzione della RSI...e presto vi presenteremo le iniziative che abbiamo in cantiere.

Nessun commento:

Posta un commento