Pagine

Acilglutammati, per una detersione delicata e naturale


Shampoo della linea
Qualità senza compromessi di Ardes,
formulato con sodium cocoyl glutamate
& disodium cocoyl glutamate,
pregiatissimi tensioattivi di origine vegetale
frutto della più avanzata tecnologia giapponese.

Gli acilglutammati sono tensioattivi di derivazione naturale che hanno caratteristiche rivoluzionarie nel campo della detersione di pelle e capelli.  Possiedono infatti, oltre una notevole capacità idratante e un'ottima tollerabilità, anche interessanti proprietà funzionali quali un buon potere schiumogeno, un buon potere emulsionante ed un buon potere imbibente.
 Il loro impiego è raccomandato in prodotti per bambini la cui pelle è molto idratata ma poco protetta da fenomeni di secchezza, a causa di uno strato corneo non ancora ben sviluppato e dalla scarsità di sebo presente. Una cute con queste caratteristiche richiede, più di altre, un detergente delicato e idratante.
Su pelle e capelli detergono senza sottrarre elementi nutritivi. Se vengono inseriti in una formulazione che preveda l'utilizzo di altri tensioattivi, più aggressivi o irritanti, esercitano su questi un effetto positivo mitigandone gli effetti sgraditi. Impiegati in shampoo per capelli sono in grado di ridurre i danni provocati da trattamenti chimico-fisici e, venendo incidentalmente a contatto con gli occhi, non inducono lacrimazione.


Nessun commento:

Posta un commento