Pagine

Pelle rigenerata dopo l'estate

Dopo l'estate la pelle ha bisogno di qualche attenzione in più. Svanita la tintarella, ci accorgiamo che il viso è segnato da qualche nuova rughetta e che la cute è più spenta, ispessita, disidratata.
Come è importante, prima delle vacanze estive, preparare la pelle all'esposizione solare, altrettanto fondamentale è, subito dopo, attivarsi per farle ritrovare nuovo splendore attraverso un protocollo completo di trattamenti ad azione idratante, rivitalizzante e rigenerante.
Il primo gesto fondamentale per aiutare la cute a rinnovarsi è lo scrub: elimina le cellule morte e permette ai pori di tornare a respirare. Quindi, occorre restituire alla pelle gli elementi di cui si è impoverita, utilizzando giorno e sera una buona crema ricca di principi funzionali emollienti, idratanti, ristrutturanti che stimolino la produzione di collagene ed elastina, distrutti dagli ultravioletti. Assolutamente da non dimenticare, poi, una buona maschera nutriente da effettuare almeno una volta a settimana.
Tra gli ingredienti all’avanguardia per stimolare la rigenerazione cellulare, ci sono le cellule staminali di Argan, che hanno dimostrato di avere la capacità di interagire con effetti benefici sulle cellule staminali dermiche, intervenendo nei processi di turnover cellulare con un’intensa azione riparatrice. Questo rivoluzionario principio attivo è il comune denominatore della nuova linea 3 Ori di Ardes: una gamma completa di prodotti per il viso veramente perfetta in questa stagione.

Nessun commento:

Posta un commento