Pagine

Raddoppia la solidarietà e aiuta con noi i volontari della Mensa di Fassolo

 
Domenica 4 dicembre, dalle 9 alle 19,  i volontari della mensa di via Fassolo di Genova saranno a Campomorone in piazza Marconi con uno stand per fare autofinanziamento tramite i prodotti ceduti gratuitamente da Ardes e da Naturaetica.

Acquistando i pacchetti regalo confezionati con tanta cura è possibile aiutare concretamente i volontari della mensa che si adoperano in 2 turni giornalieri per dare un pasto caldo a senza fissa dimora nell'angiporto di Genova in via di Fassolo, presso la Casa della Missione dei Padri vincenziani.

Sono 12 le persone a pranzo e a cena che possono trovare uno spazio di ascolto oltre che un pasto  servito con semplicità e attenzione. Un piccolo servizio che vuole alleviare le difficoltà di quelle persone che, trovandosi in situazione di bisogno, sentono la fatica di vivere il quotidiano con dignità.

Il sostegno economico tramite l'acquisto di questi prodotti ha un duplice valore perchè non solo rende possibile il funzionamento della mensa, ma anche perchè aiuta realtà lontane. I prodotti, infatti, sono stati realizzati sia grazie a materie prime provenienti dal circuito del commercio equo e solidale sia tramite l'impiego di ingredienti biologici a Km 0.

Fermarsi allo stand della Mensa di Fassolo sarà  anche l'occasione di fare due chiacchere con i volontari e chiedere informazioni sul servizio e, magari, scoprire che in fondo non è poi così difficile coinvolgersi in prima persona provando a fare un turno in mensa.

Per non lasciarti scappare il pacco dono doppiamente solidale, prenotalo contattando Stefania al 349 69449598, oppure scrivendo a stefania@ginofumagalli.com













Nessun commento:

Posta un commento